Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

“Ritorno a Cartagena” il nuovo singolo dei MALBIANCO

Scritto da on 19 Luglio 2021

I Malbianco tornano col nuovo singolo “Ritorno a Cartagena”. Abbiamo avuto il piacere di averli come ospiti e di presentare in esclusiva il loro terzo album “Galline Elettriche”,

ma per le persone con memoria RAM ricordiamo un attimo chi sono:

  • Carlo – Voce e Chitarra
  • Alessandro – Basso e Synt
  • Antonio – Chitarra
  • Carmine – Batteria

sono ritornati alla normalità dopo aver attraversato le strade della solitudine e in questo lungo viaggio hanno incontrato Carmine in una piazzola di sosta che darà vita alla batteria della band.

Hanno vissuto la pandemia in modo assurdo: in un primo momento pubblicando un album che purtroppo non ha mai visto il battesimo del fuoco live; in un secondo momento, invece, lo stesso album è esploso portando sulla band i riflettori dell’etichetta discografica “Sorry mom!” e distribuiti da “Artist First”.

Tutto qui? Ma certo che no! Eccoli a Salerno per il Sanremo Rock Summer Live Tour; giusto il tempo di scendere dal palco e pubblicano su tutti i digitalstore “RITORNO A CARTAGENA” che fa da apripista al nuovo album.

E’ stato realizzato un videoclip, girato da Capibara Lab, in cui immagini a tratti illusorie si mescolano a quelle di una routine spesso troppo banale, che porta al punto di non riuscire più a distinguere cosa sia reale o meno.

Malbianco con questo brano cambia nettamente le proprie sonorità rispetto ai 3 LP precedenti, combinandole ad un testo introspettivo e singolare.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *