Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

I Coldplay cambiano nome.

Scritto da on 28 Novembre 2018

La casa discografica dei Coldplay (Parlophone Records) aveva annunciato che presto sarebbe uscito il nuovo singolo della band e, con esso, un’altra novità. A quanto pare il singolo in questione si chiama “E-Lo” ed è già presente il video, in collaborazione con Pharrell Williams e Jozzy.
Tutto normale se non fosse per il nome del gruppo; infatti, nonostante il brano sia effettivamente da attribuire a Chris Martin & Co(ldplay), la band londinese si presenta con un’altra identità: i “Los Unidades”.
Questa “nuovo” gruppo è semplicemente lo pseudonimo dei Coldplay, che hanno pensato di pubblicare il loro singolo con un altro nome. Perché? Per un progetto di beneficenza in onore di Nelson Mandela. Progetto realizzato per il “Global Citizen Festival: Mandela 100” che Chris Martin ha curato insieme a Dave Holmesche, manager degli stessi Coldplay e produttore esecutivo del Global Citizen, e che si terrà il 2 dicembre a Johannesburg.
“E-Lo” farà parte di un Ep che uscirà il 30 novembre e compariranno diversi featuring con altri artisti, come il già citato Pharrell Williams e David Guetta.
A quanto pare i Coldplay manterranno questo pseudonimo fino alla fine dell’evento, pertanto, i loro fan, possono tirare un sospiro di sollievo.
Di seguito vi lascio il link al video di “E-Lo”.
Buon ascolto!