Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Europei, da oggi iniziano gli ottavi di finale: Mancini vuole trascinare gli azzurri lontano

Scritto da on 26 Giugno 2021

Dopo due giorni di sosta, ritornano in campo le nazionali ad EURO 2020, e lo fanno inaugurando la fase ad eliminazione diretta.
Oggi alle 18 è in programma ad Amsterdam la prima partita degli ottavi. Si affrontano Galles e Danimarca, un match che si preannuncia molto equilibrato.

Infatti, i gallesi hanno ben figurato nel girone dell’Italia e trascinatori del calibro di Bale, Ramsey e Allen possono fare la differenza.
D’altro canto, la nazionale danese, dopo lo shock del debutto dovuto al dramma Eriksen, è riuscita a qualificarsi seconda nel gruppo B grazie alla migliore differenza reti.

Seguirà a Londra alle ore 21, l’impegno della nazionale italiana che giocherà contro l’Austria nella splendida cornice di Wembley.
Gli azzurri di Mancini hanno dato spettacolo nella fase a gironi vincendo tutte e tre le partite e totalizzando 9 punti, così come Olanda e Belgio.
Tre prestazioni solide e vittoriose, condite da un altro record: l’Italia non ha ancora subito gol in questa competizione. Solo l’Inghilterra di Southgate è riuscita a fare altrettanto.

Gli austriaci si sono invece classificati secondi nel gruppo C, alle spalle dell’Olanda, e hanno mostrato una compattezza e una fisicità che ha permesso loro di qualificarsi alla fase finale per la prima volta nella loro storia.

Chi passerà il turno affronterà poi la vincente di Belgio-Portogallo, partita in programma domenica sera alle 21 a Siviglia.
Il tabellone si dimostra quindi molto complicato per gli azzurri, che si potranno incrociare con le avversarie che verranno fuori da Francia-Svizzera e Croazia-Spagna.

Completano il quadro degli ottavi, nella parte bassa del tabellone, Svezia-Ucraina, Olanda-Repubblica Ceca e soprattutto il big match tra Inghilterra e Germania, partita che si preannuncia scoppiettante vista la rivalità non solo calcistica, ma dai connotati storici e politici tra la nazionale dei Tre Leoni e la squadra tedesca.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *