Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Football is coming to…Rome! Gli azzurri trionfano a Wembley, entusiasmo alle stelle

Scritto da on 12 Luglio 2021

Campioni d’Europa, CAMPIONI D’EUROPA! L’Italia trionfa agli Europei!
Magico risveglio questo lunedì, con le voci di Caressa e la canzone “We Are the People” colonne sonore di questo meraviglioso mese.

Il giorno dopo la finale di Wembley, è ancora tanta la gioia e la soddisfazione per aver compiuto un’impresa di assoluto valore.
Gli azzurri di Mancini, che di certo non partivano con i favori del pronostico, si sono dimostrati nel corso della manifestazione una squadra solida, cinica ed efficace.

Senza nessun elemento di spicco, è stato lo spirito del gruppo il protagonista indiscusso della nazionale italiana: uno spirito di squadra forte, coeso e sempre determinato.
Dietro ogni gruppo, c’è un grande leader e tale si è dimostrato Roberto Mancini. La sua esperienza si è rivelata non solo determinante nel gestire il gruppo, ma assolutamente decisiva sul piano tecnico-tattico per il trionfo.

Infatti, tutti i 26 giocatori convocati per l’Europeo, ad eccezione del terzo portiere Meret, hanno avuto modo di esordire nella manifestazione, un record per la nostra Italia.
Il che dimostra attaccamento, gruppo unito e solidità. E rende ancor più onore a Mancini, che da giocatore la nazionale l’ha spesso vista da lontano, per il suo carattere non sempre cristallino.

A differenza del suo talento, sul campo e in panchina, che ci ha portato ad un trionfo incredibile se pensiamo che venivamo dalla mancata qualificazione ai Mondiali di Russia.

Altri trascinatori sono stati Donnarumma, decisivo ai rigori contro Spagna e Inghilterra, e la coppia Bonucci-Chiellini, non più giovanissima ma sempre affidabile quando si tratta di scendere in campo con la maglia azzurra. Aggiungiamo poi la classe di Jorginho, le grandi prestazioni di Spinazzola, la corsa di Chiesa e Barella, le lotte di Immobile.
Solide basi su cui costruire il sogno dei Mondiali in Qatar il prossimo anno. Adesso però, lasciamo godere le vacanze ai nostri eroi, accolti da una folla festante al rientro in patria.

Inoltre, tutta la delegazione italiana sarà ricevuta oggi dal presidentissimo Mattarella al Quirinale, per onorare una grande impresa sportiva.
Sarà presente anche Berrettini, tennista italiano arrivato in finale a Wimbledon. Un’altra giovane promessa del nostro sport, sconfitta però da un campionissimo come Nole Djokovic.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *



Continua