Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

F1: Ufficiale l’addio di Bottas, la Mercedes sceglie Russell per il 2022

Scritto da on 7 Settembre 2021

Dopo 5 anni e altrettanti trionfi nel mondiale F1 Costruttori, la Mercedes e Valtteri Bottas si separano.
L’annuncio era nell’aria da diverso tempo, ma è diventato ufficiale a seguito del GP di Olanda.
Il pilota finlandese e la casa anglotedesca concluderanno insieme la stagione 2021 prima di lasciarsi definitivamente.

Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, ha ringraziato Bottas per un lustro ricco di vittorie e successi di squadra.
Il responsabile tedesco ha reso omaggio al grande team-working del finlandese, facendo capire che la decisione di sostituirlo è stata presa con difficolità ed indecisione.
Bottas, che ha compiuto 32 anni lo scorso 28 agosto, lascerà la Mercedes dopo 5 anni, due secondi posti nel mondiale piloti e cinque trionfi in quello costruttori.

Lewis Hamilton, il fenomenale compagno di squadra di Bottas, ha celebrato sui suoi profili social l’amicizia con Valtteri augurandogli il meglio per la sua carriera.
Lo ha inoltre definito il “miglior compagno mai avuto”, un bellissimo attestato di stima, simbolo di un rapporto corretto e proficuo.
Facendosi trovare sempre pronto, Bottas ha già trovato un sedile per il 2022: prenderà il posto di un altro finlandese in F1.
Infatti, il pilota di Nastola sostituirà Kimi Raikkonen al volante dell’Alfa Romeo Racing. L’ex campione del mondo 2007 ha infatti annunciato il ritiro delle corse a fine anno.

Successivamente, la Mercedes ha annunciato il sostituto di Bottas: sarà George Russell, talento britannico attualmente pilota della Williams.
La line-up per il prossimo anno è così già definita, ma in casa Mercedes l’attenzione resta alta e focalizzata sul Mondiale 2021.
Una vettura non più dominante come in passato, ma che si giocherà ancora il Mondiale Costruttori, oltre a quello piloti con Lewis Hamilton a dar battaglia fino alla fine.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *