Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Il Cervello: Presenta il nuovo singolo “Dammi un buon motivo”

Scritto da on 1 Dicembre 2022

“Dammi un buon motivo” è il nuovo singolo di Antonio Preziosi, in arte Il Cervello pubblicato con la label discografica Orangle Records e distribuita da Universal/Ingrooves.

Reduce dall’album La Crisi – con l’esclusiva copertina disegnata dal fumettista internazionale Miguel Angel Martin – il cantautore/rapper e tarologo ritorna a meno di un anno di distanza con una ballad in salsa punk-rock con influenze rap.

“Dammi un buon motivo è una canzone sul senso di vuoto e sulla ricerca di sé stessi dopo la fine di una storia d’amore. La storia di come un cuore spezzato necessiti di tempo, pazienza ed impegno per ricomporsi nuovamente”

Antonio Preziosi nasce ad Avellino nel 1991, si trasferisce a Roma all’età di 18 anni per proseguire gli studi in giornalismo, cinema, sceneggiatura e musica. Ha cantato e suonato il basso per diversi anni in band del panorama alternative, metal e punk italiano. Negli anni successivi al suo trasferimento nella Città Eterna si lega al mondo della spiritualità, alla tarologia, al trasformismo e al mondo dell’esoterismo, temi ricorrenti all’interno dei suoi testi, della sua arte e nell’estetica, fino alla svolta solista con la creazione nel 2017 dell’alter-ego Il Cervello, progetto artistico inizialmente di stampo rap metal che porta dal vivo anche all’estero, ad Amburgo e Berlino, città in cui ha vissuto dal 2017 al 2019. Pubblica nel 2018 il suo primo EP, Spirale, nel 2021 l’album La Crisi e nel 2022 è al lavoro sul nuovo album di cui Dammi un buon motivo è il primo singolo estratto che strizza l’occhio al mondo del pop-punk/punk rock italiano e californiano.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *