Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Fattolandia: La creator campana a sostegno del primo rifugio per cani e gatti

Scritto da on 17 Ottobre 2023

Nel cuore verde della Campania, c’è un rifugio che batte all’unisono con il calore e l’affetto di chi dedica la propria vita a prendersi cura di creature speciali – il Rifugio “Amici a 4 Zampe di Ariano Irpino”.

Irene Fattolandia

Fattolandia

Il Rifugio è una casa per cani e gatti senza casa, un luogo dove vengono accolti, nutriti e coccolati in attesa di trovare una famiglia che li ami per sempre. Ma, come ogni realtà simile, le sfide sono molte e la risorsa più preziosa è la solidarietà della comunità.

Al timone di questa nave di amore e accoglienza c’è Maria Silano, con il cuore intriso di compassione, ha iniziato il suo percorso di volontariato a Roma, dedicando il suo tempo e le sue energie per migliorare la vita degli animali abbandonati. Tuttavia, il destino l’ha condotta verso una strada diversa, quando motivi familiari l’hanno spinta a trasferirsi nella pittoresca Ariano Irpino.

Senza alcuna formazione veterinaria iniziale, Maria ha iniziato la sua missione con un cuore generoso e un desiderio innato di fare la differenza. Fortunatamente, ha incrociato la strada di un’amica veterinaria che ha condiviso con lei le conoscenze tecniche fondamentali. Da quel momento, Maria ha iniziato il suo viaggio di apprendimento, immergendosi completamente nelle pratiche veterinarie e acquisendo competenze che le avrebbero permesso di prendersi cura degli animali in modo completo.

Il suo lavoro non si è limitato a offrire assistenza immediata; ha anche svolto un ruolo cruciale nel trovare nuove case per gli animali, collocandoli presso associazioni o individui disposti ad adottarli, collaborando con l’associazione “orme sul cuore“.

Nonostante le sfide incontrate lungo il percorso, Maria ha continuato la sua missione con determinazione, dimostrando che l’amore e la dedizione possono superare ogni ostacolo. Il suo contributo altruista al benessere degli animali non solo ha cambiato le loro vite, ma ha anche ispirato la comunità locale a unirsi nel sostegno di questa nobile causa.

In un mondo spesso frenetico e indifferente, la storia di Maria ci ricorda che anche un singolo individuo, con amore e impegno, può fare una differenza significativa nella vita di chi è più vulnerabile.

A supportare Maria in questo percorso, c’è anche Irene Fattolandia che è un’attrice per adulti e creatrice, con un sogno nel cassetto e tanti progetti da realizzare, si trova in una posizione unica per fare la differenza. Nonostante la sfida di affrontare da sola l’onere di sostenere rifugi per animali, fortunatamente, c’è un raggio di speranza grazie alle persone generose che si dedicano a questo nobile compito.

Irene, colpita e ispirata dai nobili propositi e dalla dedizione di Maria, ha preso la decisione di offrire il suo sostegno. Mossa dal desiderio di contribuire al nobile lavoro di Maria nell’aiutare gli animali bisognosi, Irene si è unita con entusiasmo alla causa.

La collaborazione tra Maria e Irene ha creato una partnership che va al di là della semplice amicizia, diventando un esempio luminoso di come le azioni di una persona possano ispirare gli altri a unirsi a una causa comune

Perché Dovresti Contribuire:

Immaginate gli occhi grati di un cucciolo abbandonato che trova riparo, l’affetto di un gatto senza casa che scopre un rifugio caldo e sicuro. Questi animali, per nessuna colpa propria, hanno conosciuto il lato oscuro della vita, ma con la tua mano amica, possono ritrovare in parte il lato luminoso dell’amore e della cura.

Ogni donazione e ogni gesto di gentilezza contribuiscono a garantire che il Rifugio “Amici a 4 Zampe di Ariano Irpino” possa continuare a offrire conforto, cure veterinarie, e speranza a chi ha bisogno.

Come Puoi Contribuire:

  1. Dona: Ogni euro conta. La tua donazione può coprire i costi di cibo, cure mediche, e conforto quotidiano per gli animali.
  2. Regala Oggetti Necessari: Cibo per animali, letti, giocattoli – anche il più piccolo contributo materiale può fare la differenza.
  3. Adozione: Se hai spazio nel tuo cuore e nella tua casa, considera l’opzione di adottare uno degli affettuosi amici a quattro zampe del rifugio.
  4. Condividendo sui social le stories o i post della pagina @amicia4zampediariano

Come Fare la Differenza:

Coltiva la compassione nel tuo cuore e diffondi la consapevolezza sulla causa. Parla con amici, familiari e colleghi. Condividi questa storia sui social media. Ogni gesto contribuisce a creare un’onda di positività e supporto.

Il Rifugio “Amici a 4 Zampe di Ariano Irpino” è un luogo di speranza e amore. Con il tuo aiuto, possiamo rendere il futuro di questi animali ancor più luminoso. Unisciti a Irene e alla sua squadra nel loro nobile sforzo di dare un lieto fine a ogni storia pelosa. La bontà si moltiplica quando viene condivisa, e ogni zampa merita una corsa verso una vita migliore.

Come Contribuire:

Per effettuare una donazione o ottenere ulteriori informazioni, puoi fare una donazione tramite paypal o contatta direttamente Irene attraverso i canali social.

Seguili su Instagram: @amicia4zampediariano

 


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *