Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Celebrity Hunted, la nostra recensione

Scritto da on 10 Aprile 2020

Celebrity Hunted

Celebrity Hunted – Il cast della serie

Si chiama Celebrity Hunted- Caccia all’uomo, ed è un real-life-thriller che vede otto vip nostrani impegnati a darsi alla macchia eludendo una task-force di cacciatori esperti. Una produzione originale Amazon Prime Video in cui le celebrità cercano di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà contando solo sul loro intuito e il loro sangue freddo. Il fortunato che raggiungerà una meta segreta senza farsi catturare, porterà a casa 100 mila euro da devolvere in beneficenza.

CAST

Grazie all’ampio budget a disposizione, lo show può contare su un cast mai visto prima in un reality italiano. Il fuoriclasse del calcio Francesco Totti e Costantino della Gherardesca in gara da soli, Fedez con l’amico youtuber Luis Sal, Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra e gli attori Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo in coppia.

Il team degli Hunters è composto da ex poliziotti, hacker, criminologi e psicologi guidati da Alfredo Mantici, ex Capo analisti strategiche del SISDE.  Il quartier generale si trova in una location unica nel suo genere, la Lanterna di Fuksas, nel cuore di Roma.

LA FUGA

Punto di partenza è Roma, dove tutti i vip si danno appuntamento all’ombra del Colosseo. Dal cuore della città eterna ogni concorrente prende una strada diversa adottando strategie differenti per depistare gli hunters. Per quattordici giorni dovranno cercare di sfuggire al pedinamento degli esperti. Avranno a  disposizione solo 70 euro al giorno prelevabili da una carta di credito tracciata, e un vecchio telefono intercettato.

I piani di fuga sono ideati dagli stessi vip prima delle riprese. Potranno contare su amici, parenti e in generale su ogni mezzo legale di cui riusciranno a disporre. Dal quartier generale i cacciatori seguiranno ogni movimento dei fuggitivi utilizzando solo mezzi legali, come le telecamere di sorveglianza e avranno piena libertà nella richiesta di informazioni. Quarant’otto ore prima dello scadere dell’ultimo giorno di fuga, i concorrenti ancora in gioco riceveranno la comunicazione del punto d’estrazione che potrà essere localizzato in qualsiasi parte d’Italia.

IMPRESSIONI

Celebrity Hunted è un reality decisamente diverso da quelli a cui ci hanno tristemente abituato finora. Il racconto scorre in maniera coinvolgente grazie una forte componente action e al carisma dei protagonisti. Il montaggio serratissimo e la fotografia che diventa calda o fredda a seconda del momento vissuto dai protagonisti, alimentano la tensione fino all’ultimo minuto di gioco. A lungo andare però si percepisce la componente di finzione nei piani di fuga e nell’impegno dei cacciatori. Sembra inverosimile che vip di un certo calibro con troupe al seguito passino inosservati. Inoltre è evidente che il team di investigatori non ha alcuna confidenza con le telecamere e risulti spesso impostato. Il risultato finale, senza farsi troppe domande sulle dinamiche del gioco e senza interrogarsi sulla veridicità, risulta un prodotto godibile e adrenalinico.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *