Scream Chat - SMS Style
Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Tik Tok: quanto si guadagna?

Scritto da on 25 Settembre 2020

 

Il fenomeno di questi mesi si chiama Tik Tok, ed è un app che permette di creare, modificare e condividere video dai 15 ai 60 secondi. Creativo e dall’ interfaccia intuitiva, con i suoi filmati brevi e la varie challenge mira a un target ben specifico: la generazione Z.  Quando un social esplode in questo modo, cresce anche la fama delle sue celebrità. Le star più redditizie infatti hanno iniziato per gioco e adesso hanno in mano quello che è un mestiere. Ovviamente il loro fatturato è composto non solo da quel che gli corrisponde Tik Tok, ma anche da sponsorizzazioni, merchandise, eventi a cui partecipano.

La rivista Forbes ha pubblicato un elenco delle star di Tik Tok più pagate nel periodo giugno 2019 – giugno 2020. Questo elenco si concentra sulle star native di Tik Tok e, per questo motivo, non include le celebrità tradizionali e i vari influencer che hanno tutti milioni di follower sul social cinese.

 

                                                                                                                    ADDISON RAE EASTERLING  $ 5 milioni 

Addison

                                                                            Addison Rae Easterling

Al primo posto con 5 milioni di dollari di entrate annuali, Addison Rae Easterling. Fin da bambina si interessa alla danza, elemento che ha portato la diciannovenne ad avere una forte predisposizione per Tik Tok. Lo scorso autunno pubblica i primi contenuti sponsorizzati per Fashion Nova, un negozio di abbigliamento femminile. Raggiunto il primo milione di follower lascia l’università per trasferirsi a Los Angeles, dove grazie al collettivo di creator Hype House aumenta la sua fama. Da lì le collaborazioni con brand come Reebook e Daniel Wallington, una linea di make-up (Item Beauty) e un podcast su Spotfy che sono circa i 2/3 delle sue entrate. E’ stata di recente scelta per il remake della commedia per adolescenti del 1999, Kiss me.

Tik Tok: 61,9 milioni di follower

Instagram: 28,3 milioni di follower

Youtube: 3,89 milioni di iscritti

 

                                                                                                         CHARLIE D’AMELIO $ 4 milioni

D' Amelio

                                       Charlie e Dixie D’Amelio

Sedici anni e 4 milioni di dollari di guadagni negli ultimi 12 mesi. Charlie è la persona in assoluto più seguita sul social, contando 88 milioni di follower. L’aspirante ballerina viene consacrata al mondo delle celebrità quando incontra finalmente la sua icona Jennifer Lopez e balla con lei al Super Bowl. Lei e sua sorella Dixie hanno lasciato il Connecticut per trasferirsi a Los Angeles, all’Hype House. Ha raccontato la settimana della moda a Parigi per Prada su Tik Tok e ha collaborato con aziende come i cosmetici EOS.

Tik Tok: 88,9 milioni di follower

Instagram: 29,6 milioni di follower

Youtube: 7,25 milioni di iscritti

 

 DIXIE D’AMELIO $ 2,9 milioni

Le D’Amelio come le nuove Kardashian. La sorella maggiore di Charlie con un compenso pari a 2,9  milioni di dollari, risulta la terza tik toker più pagata al mondo. Non solo collaborazioni social con alcune case di make-up e di moda, ma anche una carriera da cantante. Il suo primo singolo da solista “Be Happy” ha fatto il pieno di visualizzazioni su Spotfy e Youtube.

Tik Tok: 38,9 milioni di follower

Instagram: 18,6 milioni di follower

Youtube: 5,66 milioni di iscritti

 

                                                                                                                                             LOREN GRAY $ 2,6 milioni

Loren

                                                                         Loren Gray

Il successo su Tik Tok (prima era una star del defunto Musical.ly) l’ha portata a firmare un contratto con la Virgin Records per l’incisione di singoli e album musicali. Successivamente è stata nominata per i Choice Muser e ai Teen Choice Awards del 2018. Ha concluso accordi di sponsorizzazione con Revlon ,Skechers, Hyundai e Burger King.

Tik Tok: 47,6 milioni di follower

Instagram: 20,2 milioni di follower

Youtube: 3,84 milioni di iscritti

 

 

 

 

 JOSH RICHARDS $ 1,5 milioni

Josh

                                                                     Josh Richards

E’ diventato famoso grazie al video musicale Still Softish, all’ interno del quale si prende gioco di un’altra star di Tik Tok, Chase Hudson. La vicenda è diventata virale e ha raggiunto 40 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma ha anche co-fondato una startup di talent management, la TalentX, un’azienda di bevande chiamata Ani Energy e si è unito al team di Thriller, rivale di Tik Tok. Ha anche fondato un suo collettivo, Sway House. La troupe di Sway vive insieme e si è fatta la fama di essere il set di feste sfrenate. Due membri sono stati arrestati in Texas con l’accusa di spaccio di droga dopo aver lasciato la quarantena causata dal Covid-19 in California.

Tik Tok: 21,8 milioni di follower

 Instagram: 7,1 milioni di follower

 Youtube: 2,28 milioni di iscritti

 

                                                                                                                                  MICHAEL LE $ 1,2 milioni

Michael

                                                                 Michael Le

Il suo primo video di danza pubblicato su Youtube , è stato realizzato sulla canzone “Let the Groove Get” di Justin Timberlake. I suoi video, in cui si scatena come un ballerino provetto, hanno spesso un ospite speciale: un mini Mike, suo fratello Jonathan di 5 anni. Il Mini Mike però non è l’unico elemento del successo di JustMaiko. Tra i contratti di sponsorizzazione di Le c’è la bevanda energetica Bang, per la quale pubblica più volte a settimana.

Tik Tok: 39,9 milioni di follower

 Instagram: 2,2 milioni di follower

 Youtube: 1,95 milioni di iscritti

 

 

 

 

                                                                                                                  SPENCER X $ 1,2 milioni

Spencer

                                                     Spencer X

Dopo aver postato per la prima volta su Tik Tok a febbraio 2019, ha raggiunto una rapida fama per i suoi video di beatbox. Tra i contratti di Spencer c’è la collaborazione con Uno, Oreo e Sony. Attualmente sta lavorando su ciò che spera diventi il suo primo singolo.

Tik Tok: 44,6 milioni di follower

Instagram: 954 mila follower

Youtube: 2,34 milioni di iscritti

 

  


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *