Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Nine Perfect Strangers: la serie con Nicole Kidman

Scritto da on 29 Ottobre 2021

Dopo il grande successo di Big Little Lies, Nicole Kidman torna protagonista di una nuova serie con l’adattamento di un’altra opera di Liane Moriarty, Nine Perfect Strangers. Attualmente in Italia è disponibile su Amazon Prime Video. https://www.youtube.com/watch?v=INhIl18bQ6o

Locandina della serie Nine Perfect Strangers

                  Locandina della serie 

                                                       TRAMA

La storia segue le vicende di nove sconosciuti che si recano in un resort extra lusso, il Tranquillum House. Guidato da Masha, una sorta di santona russa dall’aspetto ieratico e misterioso che guiderà i protagonisti ad una guarigione personale. C’è la famiglia Marconi, padre, madre, figlia in lutto per la morte del figlio/fratello, c’è Francis Welty (Melissa McCarthy) una scrittrice di successo alle prese con una crisi professionale e sentimentale, c’è un ex giocatore di football americano alle prese con la dipendenza da stupefacenti, c’è Carmel (Regina Hall) una donna emotiva con scatti d’ira vittima di un marito violento e che più di tutti sembra nascondere qualcosa. C’è una giovane coppia benestante che ha perso la complicità e infine c’è un giornalista che ha appena rotto con il suo compagno ed è arrivato al resort con un doppio fine.

 

Il tema della serie è l’elaborazione del dolore: ognuno di loro ha un dolore inconfessabile da cui è dilaniato. Il dolore è sempre presente durante il percorso ed è una parte inevitabile della guarigione. Masha ha fondato Tranquillum dopo un evento personale che l’ha segnata profondamente ed è convinta di avere individuato il modo perfetto per aiutare le persone a guarire dalle proprie ferite dell’anima. Non si può fare a meno di guardare Masha con la stessa ammirazione dei suoi ospiti, ma c’è qualcosa di oscuro dietro tutta l’apparente perfezione. La ricetta per una completa rinascita prevede frullati di frutta arricchiti di droghe psichedeliche senza il consenso degli ospiti paganti.

Scena con parte del cast

                    Scena secondo episodio

CONSIDERAZIONI

Nine Perfect Strangers si presenta allo spettatore piena di promesse, ma non riuscirà a mantenerle tutte. Tutta la serie è stata pensata per essere un crescendo di ansia e follia, ma che alla fine non porta a quello che ci aspettavamo. Il colpo di scena che ci aspettiamo da un racconto che si fonda sulle premesse tipiche del thriller, fatica a sorprenderci mentre ci sentiamo più incuriositi dalle storie dei protagonisti. A salvare il perfetto disastro è senz’altro la perfetta alchimia del gruppo di sconosciuti. La recitazione in Nine Perfect Strangers è eccezionale, Melissa McCarthy in testa. Il cast è ben assortito e tutti gli attori sono stati perfetti nel regalare personaggi dalla grande caratterizzazione psicologica.  La fotografia, i colori e i giochi di luce rendono la visione chiara e piacevole.

In conclusione Nine Perfect Strangers non è un pessimo prodotto. E’ una serie che intrattiene e coinvolge, ma non sfrutta il suo grande potenziale.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *



Continua