Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Speciale Nicolò Tappa

Scritto da on 15 Febbraio 2023

Nicolò ha 21 anni ed è un batterista italiano.

La sua è una passione nata da piccolissimo, quando, all’età di 3 anni, gli fu regalata una batteria giocattolo, alla quale si affezionò subito e con la quale iniziò, con curiosità ed entusiasmo, a conoscere la musica.

Una passione che ha poi coltivato negli anni e a cui ha deciso di dedicarsi in maniera più seria, prendendo lezioni da batteristi eccellenti e dedicandosi, con costanza e impegno, allo studio. 

Impegno, determinazione e audacia hanno permesso a Nicolò di far conoscere la sua arte anche all’esterno, suonando con diverse band e partecipando a molteplici progetti della sua città. E poi i primi concerti e le prime live: esperienze importantissime e significative che hanno confermato il suo amore per la batteria e la voglia di migliorarsi sempre di più.

Da qui la decisione di iscriversi al CPM (una delle scuole di musica più ambite in Italia che tuttora sta frequentando e che gli permetterà di diplomarsi proprio in batteria) e di lasciare tutte le band di cui faceva parte, spinto dalla necessità di fare un salto di qualità.

Ma oggi, lo sappiamo, avere un gran talento non basta. Ed è proprio per questo che Nicolò, con una spiccata fermezza che lo contraddistingue, iniziò a studiare da autodidatta le tecniche migliori per farsi conoscere attraverso i social, suonando le prime cover e ottenendo, poco alla volta, i primi risultati e i primi riscontri positivi anche da parte di artisti celebri, tra i quali Francesco Bertoli con il quale porta avanti una bellissima collaborazione artistica. 

“Sono sicuro che tutto questo non sarebbe successo se io non mi fossi impegnato nel trasmettere quello che facevo tramite i social” dice Nicolò, spronando chiunque abbia un talento a utilizzare al meglio i social per farsi conoscere e mostrare la propria arte.

Perché, alla fine, avere un talento è importante tanto quanto lo è saperlo comunicare agli altri, con impegno, assiduità e passione. 

Segui Nicolò su Instagram e su TikTok

Ascolta l’intervista completa -> Ascolta qui

 


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *



Continua