Brano in onda

Title

Artist

Non si sente? Clicca qui!

Background

Francesco Molino, in arte Kosca, fondatore di Art in Movement

Scritto da on 24 Gennaio 2023

Nascere in un quartiere difficile non è una scelta.
Intraprendere un percorso all’interno di se stessi e crearsi opportunità migliori lo è.
È ciò che ha fatto Francesco Molino, in arte Kosca, fondatore di Art in Movement, movimento artistico culturale.
È stata la ricerca di un ambiente sano e di una prospettiva migliore ad aver spinto Francesco ad avvicinarsi, sin da piccolo, alla musica. Scrivere diventa per lui un processo spirituale importante, in cui avviene, ogni volta, un’evoluzione della coscienza.
L’arte ha permesso a Francesco di riscrivere il suo futuro, diventando la versione migliore di se stesso.
Oggi infatti è uno studente della Federico II ed è il fondatore di Art in movement, grazie al quale organizza eventi in tutta Italia e condivide, insieme ad altri artisti, la sua passione per la musica.
Ma l’arte, per lui, ha rappresentato molto di più, ovvero uno strumento per poter scrivere, in maniera diversa, anche il suo passato.
È ciò che fa nel suo singolo ‘Flashback’, in cui racconta la sua storia attraverso un salto temporale che gli permette di guardare il passato con occhi diversi, facendo sì che il sé bambino possa ricongiungersi al sé adulto.
Anche i momenti difficili e la depressione diventato un’occasione importante per porsi domande significative e fare riflessioni profonde.
“Questa vita prende, ma questa vita cos’è che ti dà?”
È proprio da questa domanda che nasce “Neve”, che porta Francesco ad iniziare un dialogo con una persona che non c’è più, l’unica, a suo avviso, in grado di poter ascoltare nel profondo i suoi sfoghi.
E poi abbiamo l’amore, il dolore che spesso ne consegue e le riflessioni che ne scaturiscono.
In “pecchè” sentiamo :”E sj l’ammore nun’è overo a tengo sempe ‘na casa”
Perché ognuno ha una propria casa, fatta di emozioni, di amore e di felicità, e ciò che dobbiamo fare è semplicemente tornare ad abitarci.
Andate ad ascoltare “Pecchè” e tutti gli altri singoli di Francesco sul suo canale YouTube e seguitelo sui suoi account instagram ‘Francesco Kosca’ e art in movement.


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati da *